Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Aggiornare i dati di registro
Affinché le informazioni pubblicate su Swissreg siano sempre aggiornate è indispensabile comunicare all'IPI eventuali modifiche del nome, della ragione commerciale, nonché i cambiamenti di indirizzo o di rappresentante. L'aggiornamento di queste informazioni è gratuito.
Si ricorda che dopo la registrazione del marchio non è possibile né modificare il marchio né ampliare l'elenco dei prodotti e servizi. È invece possibile cancellare prodotti e servizi.
Modifiche del registro mediante Swissreg
È possibile chiedere online le modifiche seguenti:
- modifiche delle informazioni sul titolare di un marchio (trasferimento del marchio, cambiamento di nome e/o indirizzo, rettifica di un errore)
- modifiche delle informazioni sul rappresentante, titolare della licenza, usufruttuario e pignorante (aggiunta di nuovi dati o cancellazione di dati esistenti, cambiamento di nome e/o indirizzo, rettifica di un errore)
Altre informazioni sul servizio online per le modifiche di registro
Modifiche per via elettronica o mediante l’apposito modulo
È possibile chiedere una modifica del registro anche via e-mail all’indirizzo tm.admin o per posta. @ekomm.ipi .ch
Un compendio delle possibilità di trasmissione di atti per quel che concerne le modifiche del registro e i moduli di richiesta sono disponibili sul nostro sito.
Le richieste relative a divisioni, trasferimenti e cancellazioni di domande di registrazione o marchi devono essere firmate. È necessario trasmettere online o per e-mail un file pdf del relativo documento probatorio.