Utilizzo delle indicazioni di provenienza svizzere a fini pubblicitari

La designazione «Svizzera», utilizzata da sola o con altre espressioni come «Made in Switzerland», «Ricetta svizzera» o «Swiss quality», è un'indicazione di provenienza.
Sono considerati indicazioni di provenienza svizzere anche i segni figurativi come la croce svizzera, il Cervino, Guglielmo Tell o Elvezia.

 

Per utilizzare l'indicazione di provenienza «Svizzera» non è necessaria alcuna autorizzazione. Se l'indicazione è pertinente, ossia se i prodotti o servizi contrassegnati provengono effettivamente dalla Svizzera, può essere utilizzata senza vincoli.

Ciò garantisce il contenuto svizzero dei prodotti e servizi contrassegnati con un'indicazione di provenienza svizzera. Le aziende che desiderano utilizzare l'indicazione di provenienza «Svizzera» devono quindi accertarsi che i loro prodotti e servizi soddisfino i criteri di provenienza ancorati nella legge.

 

Contrariamente all'uso della croce svizzera, l'uso dello stemma svizzero da parte di un'azienda privata è vietato.

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego