IP Academy - Nuovi servizi d’informazione per il panorama innovativo svizzero

02.09.2024 | Formazione, IPI

Da sempre l’IPI informa al meglio privati, start-up e PMI affinché possano riconoscere il potenziale della proprietà intellettuale per proteggerla nonché sfruttarla in maniera ottimale.

Da subito ampliamo la nostra offerta con nuovi servizi d’informazione interessanti, volti in particolare alla trasmissione di conoscenze di base: come possono fare le imprese per proteggere adeguatamente le loro innovazioni e creazioni, qual è il momento migliore per iniziare a proteggerle e quali sono gli elementi di una strategia di protezione.

La nuova offerta si rivolge alle esigenze più diverse e permette di combinare liberamente più formazioni:

• L’IP Workshop di base online gratuito permette di ottenere in poco tempo una panoramica di tutto quello che si deve sapere sui marchi, brevetti e design.
  • Le informazioni personalizzate permettono, mediante un colloquio individuale, di porre domande specifiche direttamente a un esperto di PI.

Nuova ricerca di base

Gli inventori che desiderano avere una visione d’insieme sullo stato della tecnica nel loro settore tecnologico hanno ora la possibilità di richiedere una ricerca di base sotto il marchio ip-search. Un esperto condurrà la ricerca insieme al cliente.

Questo tipo di ricerca e ricerche simili sono offerte anche da altri fornitori di servizi di ricerca brevettuale.

Ulteriori informazioni su www.ipi.ch/ip-academy-it

Nella rubrica IP Academy trovate fin da subito una panoramica dell’intera gamma dei nuovi servizi d’informazione nonché dei corsi e formazioni.

Altre offerte seguiranno a breve. Da novembre 2024 offriremo anche il workshop IP Management, che verterà sulle diverse strategie di PI. Per restare sempre informati, abbonatevi alla nostra newsletter «dips – Ultime novità sulla proprietà intellettuale in Svizzera» (disponibile in tedesco e francese).