Testimonianze

Protezione dei marchi

Ogni giorno i consumatori prendono decisioni d'acquisto. I marchi, che veicolano informazioni sul produttore, sulla qualità, sulla provenienza e sul prezzo dei prodotti, possono sicuramente aiutarli nelle loro scelte. Per i produttori il marchio e la sua rappresentazione grafica sono invece uno strumento utile per distinguersi dalla concorrenza. Alcuni imprenditori hanno deciso di condividere le esperienze vissute e le strategie adottate in questo ambito.

 

Contro le copie di design

Rimaniamo in attesa della difesa del nostro progetto.

 

Martin Stadler, CEO Stadler Form

vedi tutto

 

Design svizzero

Nuove regole «Swissness»: il capo di Kuhn Rikon reagisce introducendo un secondo marchio.

 

Thobias Gerfin, Kuhn Rikon AG, Rikon ZH

vedi tutto

 

Benefici misurabili

Lantal Textiles AG punta sulla redditività della qualità premium per convincere i clienti ad acquistare a prezzi più elevati.

 

Thomas Burst, Lantal Textiles AG, Langenthal BE

vedi tutto

 

La croce con il logo

La rete non fa sconti a nessuno: ovvero la storia travagliata del marchio del sito bestswiss.ch fondato da Thomas Heinrich.

 

Thomas Heinrich, Best Swiss Products AG, Berna BE

vedi tutto

 

«Belper Knolle» - Un formaggio esclusivo

Per vendere i suoi prodotti agricoli indigeni l'azienda bernese Jumi SA pone l’accento sulla loro esclusività.

 

Mike Glauser und Jürg Wyss, CEOs, Jumi AG, Boll BE

vedi tutto

 

Sistemi di scorrimento per ante di altissima qualità

Sicurezza a livello di marketing e distribuzione: l'azienda turgoviese produttrice di ferramenti EKU punta sulla protezione della PI.

 

Heinz Schmidhauser, CEO, EKU AG, Sirnach TG 

vedi tutto

 

Rispondere come si deve agli opportunisti

Sebastian Etter dirige la piccola CUBORO, una fabbrica di giocattoli di legno assurta al successo internazionale: la legislazione che protegge i marchi registrati lo aiuta a tenere a bada gli opportunisti.

 

Sebastian Etter, CEO, CUBORO AG, Hasliberg Reuti BE

vedi tutto

 

Gli aromi: una questione di gusto

Proteggere i prodotti di nicchia con un marchio: Gabriela Manser ha fatto di Flauder una bibita di tendenza.

 

Gabriela Manser, CEO, Mineralquelle Gontenbad AG, Gontenbad AI

vedi tutto

 

Un falegname che sa trovare clienti su misura

Esclusività e protezione dalle imitazioni: quando crea nuovi modelli di sedie e tavoli, l’appenzellese Thomas Sutter punta sulla protezione del design.

 

Thomas Sutter, CEO, Thomas Sutter AG, Appenzell AI 

vedi tutto

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego