Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Chiedere una modifica del registro online
Traslocate? Desiderate trasferire un titolo di protezione o concedere nuove licenze? Tenete aggiornati i dati di registro e privilegiate la modalità online per presentare le vostre richieste di modifica. I dati relativi al vostro titolo di protezione sono ripresi direttamente dal registro.
In qualità di titolare o rappresentante potete chiedere online di modificare i dati del registro relativi a domande e marchi, brevetti, design e certificati protettivi complementari svizzeri registrati.
Questa opzione è disponibile per:
- Modifiche delle informazioni sul titolare:
- trasferimento del titolo di protezione, cambiamento di nome e/o indirizzo, rettifica di un errore
- Modifiche delle informazioni sul rappresentante, inventore, designer, titolare della licenza, usufruttuario e pignorante:
- aggiunta di una nuova persona o cancellazione di una persona esistente, cambiamento di nome e/o indirizzo, rettifica di un errore
Tutte le modifiche del registro sono gratuite.
Comodo, rapido e sicuro: i vantaggi del servizio online di modifica del registro
- I dati necessari vengono ripresi direttamente dalle banche dati dei titoli di protezione.
- Gli allegati sono trasmessi in forma cifrata.
- La procedura può essere interrotta in qualsiasi momento e ripresa in un secondo tempo. A tal fine attivare la funzione «Salva come segnalibro» che permette di ritrovare la richiesta. Questa funzione consente anche di condividere la richiesta con altre persone.
- Ricevete immediatamente una conferma di ricezione per via elettronica.
- Le richieste online sono evase più rapidamente di quelle su carta o via e-mail.
In determinati casi dovete dimostrare di essere autorizzati a chiedere modifiche del registro. Informatevi per sapere quando è necessario e quali sono i documenti di prova da fornire.
Accesso come ospite o con un account utente
Tutte le modifiche del registro possono essere richieste come ospite. Per fruire di tutti i vantaggi e rendere il tutto ancora più semplice è tuttavia consigliabile creare un account utente che consente di controllare in qualsiasi momento lo stato delle modifiche richieste. Chi possiede un account utente può inoltre modificare contemporaneamente le informazioni sul titolare o sul rappresentante per più titoli di protezione o domande. I titolari e i rappresentanti iscritti nel titolo di protezione non sono tenuti a presentare un documento di prova. A questa regola fa eccezione la cancellazione di diritti di terzi, per esempio una licenza.
Potete accedere direttamente al servizio online. In alternativa potete cercare la domanda o il titolo di protezione nella banca dati e selezionare l’opzione «Modifica» nella visualizzazione dettagliata.