Risultati della ricerca

Una volta effettuata una ricerca viene mostrata una panoramica dei risultati ottenuti. Cliccando su uno dei risultati si accede alle informazioni dettagliate relative al marchio selezionato.

 

Visualizzazione a riquadri

Per ogni risultato, la visualizzazione a riquadri contiene le seguenti informazioni:

  • titolo e/o raffigurazione del marchio;
  • numero del marchio o della domanda;
  • classi della Classificazione di Nizza;
  • status del titolo di protezione (attivo o cancellato);
  • stadio del titolo di protezione (domanda o registrato);
  • titolare.
 

Visualizzazione a lista

Cliccando sull’apposito simbolo potete passare alla visualizzazione a lista (non disponibile nella versione per smartphone).

Nella visualizzazione a lista è possibile vedere esattamente dove è stato trovato il termine di ricerca. Cliccando su uno dei campi dove è stato trovato il termine potete restringere la ricerca.


A differenza della visualizzazione a riquadri, quella a lista non contiene informazioni sullo stadio del titolo di protezione. Lo stato del titolo di protezione è segnalato con un simbolo (pallino verde: titolo di protezione attivo, simbolo di divieto rosso: titolo di protezione cancellato).

 

Nella ricerca per pubblicazioni viene indicato anche il motivo della modifica del registro. Per le pubblicazioni a partire dal 10 novembre 2024 è inoltre disponibile un link a un documento di pubblicazione (file Pdf).

 

Ordinare i risultati

Di default, i risultati della ricerca sono visualizzati con pertinenza decrescente: per primi sono mostrati i titoli di protezione che contengono nel titolo il termine cercato. Seguono poi i risultati trovati negli elementi verbali di marchi verbali/figurativi, nel numero del marchio, nel numero della domanda, nell’indirizzo del titolare, in quello del rappresentante e infine i risultati trovati nei beni e nei servizi rivendicati.

La funzione Ordina permette di ordinare i risultati secondo la data di registrazione, quella di deposito o la scadenza della protezione.

Cliccando sull’apposito simbolo a fianco della funzione «Ordina» è inoltre possibile invertire l’ordine dei risultati.

  • Decrescente: viene mostrato per primo il titolo di protezione con la data più recente o il risultato più pertinente.
  • Crescente: viene mostrato per primo il titolo di protezione con la data meno recente o il risultato meno pertinente.
 

Esportare i dettagli del risultato (vedi «Altro»)

La funzione Esporta permette di esportare i risultati della ricerca in un file CSV o Pdf (fino a un massimo di 500 risultati).

 

Salvare le ricerche e attivare un abbonamento

Tramite la stella posta sopra la lista dei risultati potete salvare una ricerca effettuata oppure gestire le ricerche già salvate. Inoltre, potete attivare un abbonamento per una ricerca per pubblicazioni, in modo da essere avvisati automaticamente quando vi sono nuove pubblicazioni. 


Per poter utilizzare queste funzioni, dovete accedere al vostro account utente.

 

Modificare il numero dei risultati per pagina

In fondo alla pagina di visualizzazione dei risultati si trova la funzione Risultati per pagina, che consente di scegliere se visualizzare 8, 16 (standard), 32 o 64 risultati.

 
 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego