Piattaforma di condivisione dati dell'IPI

Nel caso in cui sia necessario o auspicato un trasferimento sicuro di dati confidenziali, l'IPI si avvale della sua piattaforma di condivisione dati (PCD). Tutti i dati sono trasmessi in forma criptata.


Grazie alla piattaforma di condivisione dati (PCD), l'IPI può inviare ai suoi clienti dati confidenziali quali rapporti di ricerca o comunicazioni in merito a una determinata procedura. Se necessario, anche gli utenti registrati possono caricare file sulla piattaforma.


La PCD è amministrata dall’IPI direttamente sui suoi sistemi. Tutti i dati sono trasferiti in modo criptato e salvati per un periodo di tempo limitato.


Nell’ambito delle procedure relative a titoli di protezione, la PCD è impiegata nei seguenti casi:


L’IPI utilizza la PCD anche per inviare rapporti su ricerche brevettuali. L’accesso ai dati avviene per mezzo di un link di attivazione o un account utente PCD.


La PCD non è una piattaforma di archiviazione. I dati rimasti inutilizzati per più di 60 giorni sono eliminati automaticamente dal sistema.

 
  

Chi volesse condividere dati con l’IPI in modo sicuro, ma non dispone di un accesso alla PCD, può contattare la propria persona di contatto o scrivere un’e-mail a infonot shown@ip-searchto make life hard for spam bots.swiss specificando a quale scopo sarà utilizzata la PCD.

 
 

Offerte d’impiego