Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Risultati della ricerca
Una volta effettuata una ricerca viene mostrata una panoramica dei risultati ottenuti. Cliccando su uno dei risultati si accede alle informazioni dettagliate.
Visualizzazione a riquadri
Per ogni risultato, la visualizzazione a riquadri contiene le seguenti informazioni:
-
nome del prodotto
-
categoria: medicamento, prodotto fitosanitario, pediatrico (CPC pediatrico)
-
numero di CPC o di CPC pediatrico
-
durata della protezione
-
numero del brevetto di base: il collegamento rimanda direttamente alla pagina dei dettagli del brevetto di base nella banca dati dei brevetti
-
stato del titolo di protezione: attivo o cancellato
-
stadio del titolo di protezione: domanda o rilasciato
-
titolare
Visualizzazione a lista
Cliccando sull’apposito simbolo potete passare alla visualizzazione a lista (non disponibile nella versione per smartphone).
Nella visualizzazione a lista è possibile vedere esattamente dove è stato trovato il termine di ricerca. Cliccando su uno dei campi dove è stato trovato il termine è possibile restringere la ricerca.
Nella visualizzazione a lista le informazioni sullo stadio del titolo di protezione e sullo stato del titolo di protezione sono fornite con dei simboli: il pallino verde indica i certificati attivi, mentre il simbolo di divieto rosso indica quelli cancellati; la spunta indica i certificati rilasciati e l’occhio le domande di certificato.
Nella ricerca per pubblicazioni viene indicato anche il motivo della modifica del registro. Per le pubblicazioni a partire dal 10 novembre 2024 è inoltre disponibile anche un link a un documento di pubblicazione (file Pdf).
Ordinare i risultati
Di default, i risultati della ricerca sono visualizzati con pertinenza decrescente: con la funzione Ordina è possibile ordinare i risultati per numero di domanda, data del rilascio o durata della protezione.
Cliccando sull’apposito simbolo a fianco della funzione «Ordina» è possibile invertire l’ordine dei risultati.
Decrescente: sono elencati prima i risultati più pertinenti o più recenti.
Crescente: sono elencati prima i risultati meno pertinenti o meno recenti.
Esporta (vedi «Altro»)
La funzione Esporta permette di esportare i risultati della ricerca in un file CSV o Pdf (fino a un massimo di 500 risultati).
Salvare le ricerche e attivare un abbonamento
Tramite la stella posta sopra la lista dei risultati potete salvare una ricerca effettuata oppure gestire le ricerche già salvate. Inoltre, potete attivare un abbonamento per una ricerca per pubblicazioni, in modo da essere avvisati automaticamente quando vi sono nuove pubblicazioni.
Per poter utilizzare queste funzioni, dovete accedere al vostro account utente.
Modificare il numero dei risultati per pagina
In fondo alla pagina di visualizzazione dei risultati si trova la funzione Risultati per pagina, che consente di scegliere se visualizzare 8, 16 (standard), 32 o 64 risultati.