Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Passaggio 5: Corrispondenza
Indirizzo per la corrispondenza/recapito
Indirizzo per la corrispondenza OMPI
L’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) comunica esclusivamente per via elettronica. Siete quindi invitati a inserire gli indirizzi e-mail del titolare e del rappresentante.
Potete inoltre inserire un indirizzo postale se questo diverge da quello indicato al passaggio «Titolare e rappresentante».
Recapito IPI
Per la corrispondenza con l’IPI potete indicare un indirizzo postale o un indirizzo elettronico. Se indicate un indirizzo elettronico, si presuppone che siate registrati presso una delle piattaforme di trasmissione riconosciute (IncaMail o PrivaSphere) e che siate iscritti nell’elenco degli utenti eGov. Altre informazioni sulla comunicazione elettronica sono disponibili sul nostro sito web.
Ulteriori indicazioni relative alla corrispondenza
Corrispondenza con l’OMPI
Per quel che riguarda la corrispondenza con l’OMPI avete la possibilità di scegliere la lingua di corrispondenza tra francese, inglese e spagnolo. Avete inoltre la possibilità di inserire il vostro riferimento cliente.
Corrispondenza con l’IPI
Per la corrispondenza con l’IPI è ripresa la lingua scelta per la domanda di registrazione del marchio svizzera. È possibile modificare la lingua scegliendo tra italiano, tedesco e francese. Avete inoltre la possibilità di inserire il vostro riferimento cliente.