Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Swissreg - banca dati CPC/CPC pediatrici
La banca dati dei CPC e dei CPC pediatrici contiene informazioni sui certificati protettivi complementari (CPC) e sui certificati protettivi complementari pediatrici (CPC pediatrici) attivi o cancellati in Svizzera, nonché sulle domande di CPC e di CPC pediatrici attive o cancellate in Svizzera. Inoltre riporta le pubblicazioni ufficiali delle nuove registrazioni e delle modifiche del registro. Nella banca dati potete gestire i vostri certificati e le domande pubblicate.
Con un certificato protettivo complementare (CPC) è possibile prorogare la protezione di medicinali e prodotti fitosanitari per 5 anni al massimo. Per i CPC relativi a medicinali su cui sono effettuati studi pediatrici è possibile chiedere una proroga pediatrica di ulteriori sei mesi. In assenza di un CPC è possibile chiedere un certificato protettivo complementare pediatrico (CPC pediatrico), che estende automaticamente la durata del brevetto.
Nella banca dati dei CPC/CPC pediatrici potete trovare informazioni su questi certificati protettivi. Potete inoltre cercare in modo mirato tutte le pubblicazioni ufficiali, come, ad esempio, nuovi rilasci, modifiche nonché cancellazioni e, all’occorrenza, attivare un abbonamento.
Base di dati
Nella banca dati potete trovare i seguenti dati:
- tutti i CPC, i CPC con proroga pediatrica e i CPC pediatrici svizzeri attivi e cancellati, che si basano su un brevetto svizzero o su un brevetto europeo valido in Svizzera e Liechtenstein
- le domande di CPC, di proroga pediatrica e di CPC pediatrici pendenti all’IPI
Le domande sono pubblicate solo dopo la fine dell’esame formale, sempre che soddisfino le condizioni definite nella legge e nell’ordinanza. Le domande di proroga pediatrica di un CPC sono pubblicate solo dopo il rilascio del CPC.
Chiedere una modifica del registro
Come titolari o mandatari di un CPC svizzero, di un CPC pediatrico svizzero o di una domanda pubblicata potete chiedere modifiche del registro direttamente tramite Swissreg.
Avviso legale:
Swissreg è l’organo di pubblicazione ufficiale dell’IPI per la pubblicazione giuridicamente vincolante di nuove registrazioni e modifiche del registro. Tuttavia, per quanto riguarda il contenuto del registro, sono vincolanti dal punto di vista giuridico soltanto gli estratti dei registri dei titoli di protezione tenuti dall’IPI.