Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Filtri
Con l’aiuto dei filtri è possibile restringere la ricerca, per esempio a una determinata data di pubblicazione o a una determinata categoria (medicamento, prodotto fitosanitario, pediatrico [CPC pediatrico]).
Attivazione e disattivazione di filtri
È possibile attivare il filtro o i filtri desiderati prima della ricerca oppure servirsi dei filtri per affinare i risultati ottenuti. Nel secondo caso vengono visualizzati esclusivamente i filtri applicabili ai risultati della ricerca.
I filtri attivati sono segnalati con un asterisco e sono elencati sotto «Filtri».
I filtri possono essere disattivati singolarmente (direttamente togliendo la spunta dal filtro o dalla lista che appare sotto la scritta «Filtri») oppure tutti in una volta cliccando sulla voce «Annulla».
Filtri in base alla data
Per i filtri «Data di deposito», «Data di registrazione», «Data di cancellazione», «Data di pubblicazione» e «Scadenza della protezione» si può selezionare uno degli intervalli di tempo proposti oppure definirne uno a piacimento. Gli intervalli di tempo «Oggi», «Ultimi 7 giorni», «Ultimi 30 giorni» e «Ultimi 365 giorni» sono determinati a partire dal giorno in cui viene effettuata la ricerca.
Filtro «Stato del titolo di protezione»
Se è applicato il filtro «Attivo» la ricerca tiene conto di tutte le domande pubblicate e di tutti i certificati rilasciati non cancellati. Se è applicato il filtro «Cancellato» sono visualizzati tutti i CPC e CPC pediatrici cancellati dal settembre 1995.
Filtro «Stadio del titolo di protezione»
Questo filtro consente di restringere la ricerca ai certificati rilasciati o alle domande di certificato. Le domande sono pubblicate solo dopo la fine dell’esame formale.
Per le domande di proroga pediatrica di un CPC e per le proroghe rilasciate si osservino le informazioni sotto «Cercare CPC con proroga pediatrica».
Filtro «Informazioni sull’omologazione/autorizzazione»
Il filtro Domanda sotto Informazioni sull’omologazione/autorizzazione consente di cercare le domande di omologazione dei prodotti (medicamenti) con relativo piano d’indagine pediatrica nello Spazio economico europeo (SEE) e/o in Svizzera. Il filtro è utile per le ricerche di CPC con proroga pediatrica o CPC pediatrici.
Filtro «Categoria»
-
Il filtro Medicamento consente di trovare certificati protettivi complementari (CPC) con e senza proroga pediatrica.
-
Il filtro Pediatrico consente di trovare certificati protettivi complementari pediatrici (CPC pediatrici).
-
Il filtro Prodotto fitosanitario consente di trovare certificati protettivi complementari (CPC) per prodotti fitosanitari.
«Autorità di omologazione»
Le diverse autorità di omologazione sono spiegate nella sezione «Terminologia».
Tutti i termini utilizzati per i filtri sono spiegati nella sezione Terminologia.
Esempi di ricerca
Cercare tutti i certificati per principi attivi farmaceutici (CPC e CPC pediatrici)
Cercare CPC con proroga pediatrica
Applicare i seguenti filtri:
Categoria > Medicamento
Informazioni sull’omologazione/autorizzazione > Domanda
Il filtro Domanda sotto Informazioni sull’omologazione/autorizzazione consente di cercare le domande di omologazione dei prodotti (medicamenti) con relativo piano d’indagine pediatrica nello Spazio economico europeo (SEE) e/o in Svizzera. Queste sono rilevanti per l’IPI per l’esame delle domande di proroga pediatrica e dei CPC pediatrici. Le informazioni sulla domanda di omologazione sono mostrate nella pagina di dettaglio del risultato.
Nella colonna dedicata alla Cronologia visualizzata nella pagina di dettaglio del risultato è indicata la data di pubblicazione della domanda di proroga pediatrica. Se la proroga è stata rilasciata è indicata anche l’estensione della durata di protezione.