Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
News
20.02.2025 | Diritto e politica, Diritto d'autore
Regolamentazione dell’IA in Svizzera: il Consiglio federale opta per un approccio settoriale
...leggi
Il rapporto annuale 2019/20 è online
Siete curiosi di sapere cosa è successo nell’ambito della proprietà intellettuale nel 2019/2020? Il nuovo <link it chi-siamo rapporti-e-conti-annuali.html annuale>Rapporto annuale offre una panoramica dell'anno dell’IPI e illustra i vantaggi della gestione elettronica dei titoli di protezione e i risultati raggiunti in questo ambito in un'intervista dettagliata con gli esperti incaricati del progetto. La serie di fotografie illustra gli aspetti fondamentali della protezione del design con alcuni classici del design risalenti ai «ruggenti anni venti». Vi auguriamo buona lettura!
News
24.02.2025 | Comunicato stampa
Il Consiglio federale ha nominato Vincenza Trivigno nuovo membro del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale
...leggi
20.02.2025 | Diritto e politica, Diritto d'autore
Regolamentazione dell’IA in Svizzera: il Consiglio federale opta per un approccio settoriale
...leggi
19.02.2025 | Brevetti, Comunicato stampa, Diritto e politica
La Svizzera firma il Trattato internazionale sulla proprietà intellettuale, le risorse genetiche e il sapere tradizionale associato
...leggi