Nuovi servizi di informazione dell’IPI dall'autunno 2024

Il fabbisogno di informazioni sulla proprietà intellettuale (PI oppure IP dall’inglese) da parte di PMI, start-up e inventori è tanto vario quanto le loro innovazioni e creazioni. È così deve essere anche l’offerta dell’IPI, che perciò abbiamo deciso di ampliare.

 

Da inizio settembre 2024 sarà infatti disponibile un’ampia gamma di nuovi servizi di informazione.

 

Ecco un’anteprima dei nuovi servizi

Con la nostra nuova offerta modulare, perlopiù gratuita, potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno per riuscire a sfruttare i titoli di protezione con competenza e successo. La nuova offerta informativa dell’IPI comprende:

 

  • IP Info: prime informazioni telefoniche fino a 30 minuti con un esperto dell’IPI;
  • IP Info PLUS: corso unico, in cui l’IPI risponde alle vostre domande sul diritto dei brevetti e vi fornisce informazioni su come eseguire autonomamente ricerche nelle banche dati brevettuali accessibili gratuitamente;
  • IP Workshop di base: workshop compatti, che si svolgono con cadenza regolare e sono volti ad acquisire conoscenze preliminari sui marchi, brevetti e design;
  • IP Workshop: corsi di approfondimento su temi specifici;
  • IP Management: corsi in cui un consulente in brevetti vi mostra, sulla scorta di esempi, come elaborare una buona strategia di PI.
 

Nuove ricerche di base per persone con conoscenze sulla PI

Fino al 31 agosto 2024 potete ancora richiedere il servizio di ricerca assistita nella letteratura brevettuale dell’IPI. Da settembre sarà disponibile la ricerca di base, una nuova ricerca assistita sotto il marchio ip-search. Queste ricerche sono indicate soprattutto per coloro che hanno conoscenze da buone a molto buone sulla PI. Tenete presente che ricerche simili sono offerte anche da altri fornitori di servizi di ricerca.

 

Sempre aggiornati

Dal 2 settembre 2024 sul sito dell’IPI saranno disponibili informazioni più dettagliate sulla nuova offerta. Vi informeremo anche personalmente non appena sarà il momento. Nel frattempo, per restare sempre aggiornati abbonatevi subito alla newsletter dell’IPI (disponibile in tedesco e francese) spuntando l’opzione «Weiterbildung/ Veranstaltung» oppure «Formation / Évènements».

 

In caso di domande contattate il Contact Center dell’IPI al numero 031 377 77 77.

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego