Nell’intervista, l'entusiasta microbiologa spiega come è arrivata dal bachelor in biochimica al Young Professionals Programme e come il cambiamento di prospettiva sulla proprietà intellettuale (PI) abbia ampliato i suoi orizzonti. Inoltre ci racconta che cosa distingue il suo lavoro a Berna da quello a Monaco.
Dal 2004 l'IPI è partner ufficiale del Pan-European-Seal Programme, chiamato anche Young Professionals Programme. Il programma di stage, avviato dall'UEB, offre ai giovani talenti l'opportunità di intraprendere una carriera nell'ambiente internazionale della PI.
Fornendo un sostegno economico mira, infatti, ad aiutare i laureati a muovere i primi passi nel campo. Un connubio di esperienza lavorativa diretta e formazione professionale offre l'opportunità di imparare cose nuove nonché sviluppare competenze, aprendo le porte a future possibilità occupazionali. Nell'ambito del programma di formazione – che può durare da uno a tre anni – sono possibili stage di diversi mesi presso istituzioni partner dell'UEB in Germania e all'estero.
Per ulteriori informazioni: www.epo.org/pan-european-seal