Ricerca sulla validità giuridica

Intendete impugnare un brevetto di terzi che rappresenta un ostacolo per la vostra azienda? La ricerca sulla validità giuridica identifica i documenti che pregiudicano potenzialmente la novità o l’attività inventiva del brevetto in questione.
Trovate una sintesi delle informazioni più importanti sul nostro modo di procedere e sulle possibilità tecniche nell’opuscolo «Ricerca sulla validità giuridica».

 

Analisi della validità giuridica

Su richiesta, vengono analizzate la novità e l’attività inventiva di un’invenzione in relazione allo stato della tecnica definito dal cliente. Un’analisi di questo tipo può essere eseguita in modo indipendente da una ricerca o dopo di questa. I risultati possono per esempio essere utilizzati come base argomentativa in caso di contenziosi in materia brevettuale dinanzi a un tribunale. Non trattandosi di informazioni ufficiali, i risultati dell’analisi non vincolano l’IPI nell’ambito di eventuali procedimenti relativi all’adempimento dei suoi compiti sovrani.

 
 
Prezzo: in funzione dell’onere lavorativo, più i costi di consultazione delle banche dati. Non esitate a chiedere un preventivo personalizzato.
Termine di consegna: secondo accordo; in genere 10 giorni lavorativi
Ordinare  
 

Osservazioni:

La ricerca sulla validità giuridica è definita anche: ricerca di opposizione, ricerca di anteriorità, ricerca di novità, ricerca di brevettabilità, ricerca di validità, ricerca d’invalidità, opposition search o validity search.