L’IPI ha adottato le misure necessarie affinché anche durante il periodo di situazione straordinaria il suo lavoro possa continuare e le procedure non siano ostacolate. Nel limite del possibile cerchiamo di aiutare i depositanti e i titolari di diritti che rischiano di subire inconvenienti procedurali a causa del nuovo coronavirus. In particolare saranno concessi termini di proroga molto generosi.
L’IPI resta chiuso ai visitatori. Fino a nuovo avviso, presso la sede dell’IPI non si terrà alcun corso. In caso di urgenza e se sono soddisfatte le esigente tecniche, le ricerche assistite e le analisi contestuali di brevetti possono essere svolte con una soluzione online.
Trovate le informazioni aggiornate sugli ambiti interessati dalla situazione straordinaria sul nostro sito.
Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione. Dal momento che numerosi collaboratori stanno lavorando da casa, vi invitiamo a dare la preferenza al canale della posta elettronica (info@ipi.ch). È tuttavia sempre possibile raggiungerci telefonicamente al +41 31 377 77 77 (lu – ve, 8:00 – 12:00 e 13:00 – 17:00 ) o via e-mail all’indirizzo info@ipi.ch.
Vi ringraziamo per l’attenzione.
Con i sensi della massima stima
Istituto Federale della Proprietà Intellettuale
Felix Addor
Sostituto direttore